Attività

Lo Studio possiede una decennale esperienza nell’utilizzo delle più moderne tecnologie BIM(Building Information Modeling) per l’architettura, con l’uso di programmi tridimensionali parametrici, che permettono il controllo dell’intero processo progettuale, senza però trascurare le tecniche grafiche tradizionali del disegno a mano ad acquarello.

Lo studio si avvale, inoltre, di collaborazioni esterne privilegiate con diversi professionisti del settore, per lo sviluppo di ogni aspetto legato alla progettazione e alla realizzazione del progetto.

  1. Progettazione architettonica di massima ed esecutiva per nuove costruzioni e ristrutturazioni d’immobili a destinazione residenziale, commerciale ed alberghiera.

  2. Progettazione urbanistica attuativa

  3. Conservazione e restauro di immobili storici

  4. Ristrutturazioni d’interni

  5. Assistenza tecnica per trattative immobiliari; rivisitazione ed ottimizzazione dei tagli delle unità residenziali

  6. Studi di fattibilità

  7. Supporto tecnico ed operativo all’implementazione di progetti architettonici con metodologia BIM ( Autodesk Revit)

  8. Migrazione di progetti da tecnologia CAD a BIM ( Autodesk Revit)

  9. Realizzazione di oggetti BIM 3D in formato .RFA (Autodesk Revit) per aziende produttrici nel settore Arredo

 

Lo studio Lorena Fasolini Architetti opera nel campo edilizio occupandosi di architettura.

La solida esperienza, l’interesse alle tematiche di sostenibilità ed ambientali, l’attenzione per gli aspetti costruttivi e la particolare sensibilità alla distribuzione planimetrica delle tipologie residenziali sono i punti di forza dello studio.

Il progetto viene sviluppato in tutte le fasi: ideativa, di massima ed esecutiva, e diventa l’espressione della sinergia fra il progettista, il committente ed il luogo, risultato della collaborazione attiva di ogni partecipante all’operazione.